La città

               
Cosa vedere a Carrara

Il centro storico della città ha origini altomedievali ma conosce il suo sviluppo in epoca rinascimentale, nel periodo di dominazione della famiglia Cybo Malaspina.

Centro del rinnovamento, ad opera di Alberico Cybo Malapsina, è la splendida piazza Alberica, sulla quale si affacciano i principali palazzi signorili della città.

Il Duomo di S. Andrea, con il suo magnifico rosone, e l'Antica fortezza Malaspina, sede dell'Accademia di Belle Arti, sono le eccellenze di un piccolo ma ben costruito tessuto urbano.

Children's Pride occuperà le strade, le piazze e i luoghi più significativi di Carrara dedicandole ai Bambini, con l'idea di far vivere il piacere di una città a loro misura.

Orari

La quarta edizione del Children's Pride sarà aperta dalle 15:30 alle 22:30, dal 5 al 7 Giugno

Ingresso Libero

Children's Pride è gratis per tutti, grazie a Comune di Carrara e Fondazione Cassa di Risparmio

Children's Factory

All'ex ospedale San Giacomo lo spazio dedicato ad arte, colori, costruzioni e giochi creativi.

Spettacoli

Sul mainstage di piazza Alberica si alterneranno spettacoli per tutta la giornata e fino a sera. Il the-atrino dei burattini sarà invece in piazza Battisti. Altre soprese ... cerca per la città

Per i più piccoli

In Piazza Alberica sarà allestito il Playgloo. La grande struttura gonfiabile di 100 mq con giochi da 18 a 36 mesi, un'area verde, con scivoli e casine e cavalcabili.

Sport

Le aree sport e movimento saranno allestite in piazza d'Armi. E non potevamo scordarci del calcio: il 6 sera in piazza Alberica la finale di Champions League sul maxischermo

Pannello Cartoline

La Parola ai Bambini

La più grande mostra di cartoline scritte dai Bambini
Oltre 4000 cartoline scritte da altrettanti alunni di 50 scuole primarie, saranno esposte durante i 3 giorni del Children's Pride, nelle piazze e nelle strade di Carrara.
Leggi tutto